Futura Service srl

Data Mark

Overview

Avere una base dati puntuale e sempre aggiornata, riuscire ad avere dati di vendita direttamente dalle casse, poter avere analisi e comparare i risultati tra i punti vendita. Poter analizzare l’azienda per dati Finanziari, Merceologici, Fasce orarie, Fasce scontrino sia tabellari che grafiche. Questo fa la differenza. Questo è Datamark.

Nato per l’analisi dei dati gestionali, Vi offre una visione complessiva dell’andamento dei Vostri affari. Viene proposto nella versione per singolo negozio o Client-Server per un centro di distribuzione.

La soluzione rapida ed efficace per un controllo dei dati FINANZIARI e MERCEOLOGICI della vostra azienda attraverso l’estrapolazione dei principali Indici. Potrete monitorare l’andamento del PV effettuando proiezioni statistiche su base annua e comparando i risultati con esercizi precedenti.

Le tipologie di analisi offerte si dividono in: • Rapporti contenenti i dati locali del singolo periodo prescelto (giorno, settimana, mese);
• Andamenti che riportano il dettaglio dei dati (giornalieri, settimanali, mensili);
• Comparazioni in cui i dati ( settimanali e mensili) sono comparati con l’anno precedente o con il budget.

A livello centrale si potranno effettuare analisi per singolo PV, multi PV ( analisi finanziarie, merceologiche o di performance) o per budget.

Plus

Procedura Client Server
• Autonomia dai gestionali installati
Carico dati automatico o manuale con controllo dati mancanti
• Data base indipendenti: Giornaliero, Settimanale, Mensile
Controllo del singolo Punto Vendita , con analisi dati Finanziari, Merceologici, Fasce orarie, Fasce scontrino sia tabellari che grafiche
Controllo di Budget Finanziario e Merceologico dei Punti Vendita sui principali indicatori
Comparazione ed andamento Punti Vendita sia sui dati Finanziari che Merceologici
Performance Punti Vendita
• Export dati in Excel
Perché Data Mark
La prima necessità che si avverte nella gestione quotidiana di un PV è riuscire ad analizzare tutti flussi che in esso si creano. Datamark è la soluzione adatta per chi vuole avere analisi finanziarie e merceologiche del proprio PV. Molte sono le procedure che oggi offrono analisi sempre più complesse ed analitiche ma la maggior parte risultano macchinose, di difficile utilizzo e soprattutto non immediate. Partendo da questi problemi siamo riusciti a dare a Datamark velocità, immediatezza e facilità di utilizzo.

Plus
– Disponibilità versione per singolo negozio o Client-Server per un centro di distribuzione;
– Caricamento automatico dei dati direttamente dai registratori di cassa;
– Tabulati e grafici significativi con poche e semplici selezioni;
– La visualizzazione grafica dei dati è immediata da qualsiasi tabulato con semplici selezioni
– Da qualsiasi tabulato inoltre è possibile esportare i dati in un foglio Excel, per dar modo di agire manualmente e personalizzare ancor più le stampe

Tipologie di analisi
I tipi di analisi eseguibili sono molteplici e assolvono a tutte le esigenze per una corretta gestione di PV. Con Datamark avrete finalmente a disposizioni analisi:
– Finanziarie
– per Fasce orarie
– Merceologiche
– per Fasce scontrino
– Distinte
– per Operatori

Una volta scelto il tipo di analisi che vi occorre l’Output potrà essere di diverso tipo asseconda delle esigenze.

RAPPORTI: Contengono i dati totali del singolo periodo prescelto (giorno, settimana, mese)
ANDAMENTI: Riportano il dettaglio dei dati (giornalieri, settimanali, mensili) nel periodo prescelto
COMPARAZIONI: I dati (settimanali e mensili) sono comparati con l’anno precedente o con il budget

Per quanto riguarda l’area da analizzare potremo stringere il Focus sul solo punto vendita, su una catena di PV o fare analisi di Budget. Negli allegati di seguito potrete constatare la straordinaria varietà delle analisi possibili. Ognuna con un sua funzionalità specifica, sarà poi la vostra gestione a fare la differenza nell’utilizzo delle varie analisi.

Allegato – Tutte le analisi disponibili

Analisi Finanziarie

Rapporto finanziario giornaliero;
Andamento finanziario complessivo giornaliero;
Andamento finanziario sconti su articoli giornaliero;
Andamento finanziario sconti su sub – totale;
Andamento rapporto scanner/manuale;
Andamento indici di produttività giornaliero;
Andamento generale indici finanziari di efficienza;
Andamento composizione incassi;
Andamento indici finanziari di efficienza per giorno;
Confronto indici finanziari anno prec.

Analisi Merceologiche

Rapporto merceologico generale giornaliero;
Rapporto sconti sui reparti giornaliero;
Rapporto indicatori merceologici giornaliero;
Rapporto indicatori merceologici nel periodo generale;
Andamento merceologico generale per reparto;
Andamento indicatori merceologici per reparto;
Andamento reparti merceologici indiretti;
Andamento indicatori merceologici per reparto per giorno;
Andamento produttività oraria tutti i reparti;
Andamento reparti merceologici generale giornaliero;
Andamento reparti merceologici generale del giorno;
Confronto indici merceologici anno prec. per reparto;
Confronto reparti merceologici con anno prec. ;
Rapporto indicatori merceologici giornaliero per gruppi;
Rapporto indicatori merceologici nel periodo per gruppi;
Ripartizione indicatori merceologici nel gruppo;
Andamento indicatori merceologici per gruppo;
Andamento gruppi merceologici generale;
Andamento produttività oraria tutti i gruppi;
Andamento indicatori merceologici per gruppo (progressivo) ;
Andamento gruppi merceologici con anno prec. ;
Confronto indici merceologici anno prec. per gruppo.

Analisi Fasce Orarie

Rapporto fasce orarie giornaliero;
Media rapporto fasce orarie nel periodo;
Confronto fasce orarie per giorno della settimana;
Confronto fasce orarie ultimi giorni;


Analisi Fasce Scontrino

Rapporto fasce scontrino giornaliero;
Media rapporto fasce scontrino nel periodo;
Confronto fasce scontrino gg. della settimana;
Confronto fasce scontrino ultimi giorni.

Analisi Cassieri

Rapporto giornaliero distinte cassieri;
Rapporto giornaliero operatore;
Andamento cassieri nel periodo;
Andamento giornaliero distinte cassieri;
Andamento totale bollini per operatore;


Multi Punti Vendita

Analisi Finanziarie

Rapporto giorni assenti in archivio;
Confronto rapporto finanziario giornaliero;
Confronto composizione incassi giornaliero;
Andamento indicatori di produttività;
Confronto produttività oraria e incidenza costi;
Scostamento % con anno precedente;
Andamento indicatori finanziari di efficienza;
Confronto finanziario settimanale con anno precedente;
Scostamento % con budget.

Allegato – Analisi sul Budget

Analisi Finanziarie

Confronto indici finanziari anno prec. ;
Confronto indici finanziari con budget;
Confronto indici finanziari con budget e anno prec. ;
Proiezioni indici finanziari


Analisi Merceologiche

Confronto reparti merceologici con anno prec. ;
Confronto reparti merceologici con anno prec;
Confronto reparti merceologici con budget e anno prec. ;
Confronto indici merceologici anno prec. per reparto;
Confronto indici merceologici anno prec. per reparto;
Confronto ind. merc. con budget e anno prec. per reparto;
Proiezioni indici merceologici per reparto;
Confronto reparti merceologici con budget;
Confronto indici merceologici anno prec. per gruppo;
Andamento gruppi merceologici con anno prec. ;
Andamento gruppi merceologici su budget;
Confronto indici merceologici con budget per gruppo;
Confronto ind. merc. con budget e anno prec. per gruppo;
Proiezioni indici merceologici per gruppo;

Analisi Merceologiche

Scostamento % con anno precedente per reparto;
Scostamento % con anno precedente per reparto;
Confronto indicatori merceologici tutti i reparti nel periodo;
Confronto produttività oraria tutti i reparti;
Scostamento % con anno precedente per gruppo;
Andamento indicatori merceologici per gruppo;
Confronto indicatori merceologici tutti i gruppi nel periodo.

Performance

Performance negativi con anno prec e budget (progr.) ;
Performance migliori su anno precedente;
Performance migliori su budget;
Performance gruppi con budget;
Performance reparti con anno prec.