Futura Service srl

Stat – Analisi indicatori del PV

Overview

Un controllo diretto e immediato sull’andamento del PV. Autonomia totale dai tipi di Pos installati. Formare la base dati, estraendola direttamente alla chiusura fiscale. Avere analisi statistiche di tipo merceologico e finanziario, per fasce orarie, fasce scontrini e cassieri o per distinte.

Questo è necessario. Questo è Stat.

Stat è uno strumento essenziale per il monitoraggio del Vostro PV. Prepara la base dati per eventuali analisi locali, o per l’invio dati al centro di distribuzione. I dati rilevati possono essere filtrati per periodo prescelto con andamento PV e comparazioni anche con periodi precedenti.

Potrete inoltre scegliere il modulo opzionale “ Distinte vendite” in grado di monitorare, a livello giornaliero, il flusso di cassa. Verranno monitorate le entrate per reparto, la ripartizione delle entrate per forme di pagamento, i versamenti effettuati ( fatture, contanti, assegni, ecc.) e la quadratura giornaliera.

Plus

• Autonomia dai gestionali installati
• Caricamento dati automatico o manuale con controllo dati mancanti
• Data base indipendenti : Giornaliero, Settimanale, Mensile
• Controllo del singolo Punto Vendita, con analisi dati Finanziari, Merceologici, Fasce orarie, Fasce scontrino
• Comparazione ed andamento sia sui dati Finanziari che Merceologici Analisi dei risultati di Vendita per Operatore
Ecco una procedura semplice e funzionale per compiere analisi dirette su un punto vendita. Nessun sistema complicato per grandi studi, Stat risponde alle esigenze di quei punti vendita che vogliono tenere sotto controllo il proprio business in maniera avanzata, uniforme ma tuttavia semplice.

Il grande plus di questa procedura sta nel fatto che è capace di estrarre automaticamente i dati di vendita dagli scontrini emessi e compiere analisi di primo livello.

Il problema che fino ad oggi si riscontrava era quello che nell’ipotesi in cui un centro avesse più punti vendita e in questi ci fosse un corredo hardware differente, avevamo a disposizione tanti tipi di dati differenti non confrontabili tra loro e non analizzabili nel loro complesso.

Stat prima di compiere analisi, omologa i dati secondo un suo standard rendendo i dati oltre che confrontabili, universali per qualsiasi analisi su più punti vendita.

Le analisi disponibili di primo livello sono quelle necessarie per verificare l’andamento di una attività, ossia:
• Analisi Finanziarie;
• Analisi Merceologiche;
• Analisi per Fasce Orarie;
• Analisi per fasce Scontrino;
• Analisi per singolo cassiere.
Se si presenta l’esigenza, nel caso riportato sopra in cui un Centro abbia più punti vendita, Futura Service consiglia l’utilizzo della procedura Data Mark. Questo software non farà altro che ricevere i dati di analisi da tutti i punti vendita, omologati da Stat e procedere a studi più approfonditi su tutta la rete di PV. Per i dettagli di datamark vi rimandiamo agli approfondimenti presenti sul sito www.futuraservice.it

Modulo Opzionabile


Per accrescere le potenzialità di Stat c’è la possibilità di aggiungere un modulo per la gestione delle distinte di cassa. Quest’ultimo è stato pensato per aumentare il grado di efficienza del PV e velocizzare il processo lavorativo. I dati processati da Stat oltre a fungere da ottimi indicatori aziendali, saranno già pronti per la contabilità. Questa semplice funzionalità vi permetterà di risparmiare tempo e ulteriori investimenti in software mirati.

Grazie agli indicatori finanziari avremmo, dal centro, la possibilità di tenere sotto controllo tutti i flussi di cassa.