Futura Service srl

T Service

Overview


Essere in grado di gestire tutti gli interventi tecnici su una rete di PV, poter sempre mappare e visualizzare lo stato del software / hardware della nostra rete, poter monitorare in un determinato periodo statistiche puntuali riguardanti il totale degli interventi effettuati.

Tutto sotto controllo con T.Service

Questa nuova procedura è stata pensata per snellire e velocizzare le procedure da attuare quando ci si trova di fronte ad un guasto tecnico, o ad una criticità qualunque avvenuta nel PV. Una volta prevaricati archivi di base che tengano in consederazione : tutto l’inventario dei beni soggetti a manutenzione, le aziende manutentrici che dovranno intervenire in caso di guasto e le società facenti parte del gruppo; la procedura è pronta ad operare.

Non appena dal PV si segnalerà un guasto, il programma provvederà ad avvisare la società manutentrice tramite sms ed e-mail. Anche il Centro verrà avvisato dell’apertura dell’intervento. In caso non ci sia un contratto di manutenzione stabilito, verrà avvisato solo il Centro che non dovrà far altro che assegnare l’intervento ad una delle società manutentrici precaricate e collegate a quel prodotto.

Guasti, danni, disallineamenti all’interno della rete PV meglio averne il meno possibile. Ma quando si verificano l’importante è non farsi prendere impreparati: T.Service
Molto spesso all’interno di un punto vendita la routine viene spezzata da spiacevoli inconvenienti. Guasti tecnici hardware, disallineamenti software o qualsiasi altro tipo di criticità, anche banale, spesso causano perdite di tempo inutili. Bisogna seguire i diversi contratti di assistenza, sapere a chi rivolgersi, farsi autorizzare spese per riparazioni impreviste, seguire la procedura per ripartire la competenza del costo e altro.

Oggi esiste una procedura in grado di farsi carico di tutti i processi legati alla gestione degli interventi Software e Hardware: T.Service.

La procedura verrà installata presso il centro, mentre i singoli client accederanno tramite browser. Ogni utente dovrà accedere con la propria ID & Pass e verrà abilitato secondo il livello che gli compete. Ad esempio dal centro gli amministratori accederanno a tutte le aree a pieno controllo. Il Client finale invece avrà a disposizione solo la possibilità di aprire e chiudere gli interventi necessari.
Primo passo è caricare gli archivi di base e cioè:

– l’inventario del software e hardware presente in PV, eventualmente aggregato per famiglie così da semplificare l’individuazione del tecnico competente;
– i contratti, ove presenti, di manutenzione che coprono le riparazioni dei prodotti;
– l’archivio delle aziende responsabili della manutenzione/riparazione dei prodotti o delle famiglie di prodotti;
– l’inserimento da parte dal centro di diverse aziende facendo parte del gruppo di PV che gestiscono. Potrebbero esserci, come non di rado capita, PV di proprietà e PV affiliati. Questi andranno trattati chiaramente in maniera diversa.
A questo punto la procedura è pronta ad operare, e non sarà più così difficile gestire gli interventi tecnici che si presentano durante la normale gestione del PV.

Dal PV c’è la possibilità di segnalare un guasto, riguardante un determinato prodotto e facente parte, eventualmente, di una famiglia di prodotti. A questo punto se legato al quel prodotto c’è un contratto di assistenza tecnica la procedura provvederà ad inviare una mail ed un sms alla società responsabile dell’assistenza competente, segnalando comunque l’apertura di “intervento” al Centro.
Se, al contrario, il guasto non è coperto da contratto verrà aperto l’intervento e il responsabile del Centro verrà allertato con una mail, per far si che contatti la società che farà l’intervento. Tale società è di facile individuazione grazie agli archivi caricati in precedenza. Nel centro non si dovrà far altro che scegliere la società che dovrà effettuare l’intervento e procedere con la segnalazione.
In qualsiasi momento dal centro si potranno monitorare su tutta la rete gli interventi che sono:
– aperti
– da aprire
– in corso di riparazione
– chiusi

Il programma provvederà a realizzare, poi, utilissime statistiche che ci forniranno i dati del periodo preso di riferimento. Le statistiche conterranno la mole di interventi creati e risolti su quali PV e su che prodotto sono avvenuti. Così da fare un’attenta valutazione sia circa la bontà del software/hardware installato sia sulle società tecniche che intervengono.

La procedura si basa su un sistema client server ma su web, così da assicurare dati sempre allineati su tutta la rete e facilità di accesso/utilizzo da parte dei client. Con T.Service gestire una criticità diventerà un’operazione di routine.